Il nuovo modo di fare pubblicità sul web
Contenuti, creatività e noleggio di spazi pubblicitari

lavagna2

Posizionamento SEO

Quanto vale il sito di una azienda se non è visibile sui motori di ricerca? Praticamente nulla. Quanto vale il sito di una azienda che è ai primi posti per una chiave di ricerca primaria? Praticamente tutto. 

 

Ogni giorno milioni di utenti cercano un determinato prodotto o servizio consultando il web e immettendo una combinazione di parole chiave. Se il sito di una azienda è ai primi posti per quella determinata parola chiave allora è chiaro che ci saranno molte più possibilità che il cliente acquisti il prodotto o il servizio su quel sito.

E’ la cosiddetta visibilità. Essere primi sui motori è una sfida e un impegno che richiede enorme studio sui volumi di ricerca e sulla concorrenza. Le analisi che circolano tra gli addetti ai lavori affermano che solo una percentuale frazionale e praticamente irrisoria degli internati superano la pagina 3 dei risultati del motore. Quindi o si è tra i primi oppure non si è.

Ma la vera sfida di un SEO non si ferma chiaramente qui. La vera sfida è essere capaci di scalare i primi risultati e di restarci. Il metodo e la strategia sono quindi tutto.

La nostra strategia di posizionamento SEO si basa su una serie di strumenti diversificati a partire da una analisi approfondita sulle chiavi di ricerca più usate per quel dato segmento di mercato. Il nostro piano di intervento sarà concordato con l’azienda e avrà una validità semestrale o annuale. L’azienda potrà testare i risultati ottenuti attraverso il monitoraggio con Google Analytics.

 

La nostra proposta

  • Analisi su keyword e concorrenza
  • Ottimizzazione SEO del sito e dei contenuti
  • Esecuzione link building (article marketing, comunicati stampa, segnalazioni in directory)
  • Socialbookmarking